Agenda Evento

Il programma delle due giornate

Scopri temi, relatori e dettagli delle giornate di Bootcamp e Conference

Programma in definizione...

Stefano Branduardi

Marketing Director

MailUp

Stefano Branduardi

Luca Azzali

General Manager

MailUp

Luca Azzali
Il futuro è nella conversazione
Perché portare sotto i riflettori il Marketing Conversazionale? Il management MailUp dà il benvenuto alla giornata dando la propria visione del 2019 in ottica di innovazione (anche) conversazionale.

Nicola Spiller

Direttore Osservatorio Omnichannel Customer Experience

Politecnico di Milano

Nicola Spiller
L’omnicanalità a servizio del cliente: le prospettive per le aziende italiane
L’evoluzione del comportamento del consumatore ha portato rilevanti cambiamenti alle modalità con cui essi si interfacciano con le marche, generando percorsi di relazione sempre più complessi e articolati. Quali opportunità e barriere si presentano alle imprese italiane che hanno intrapreso un percorso di adozione di logiche omnicanale per la gestione della relazione con il proprio cliente?

Claudio Dell'Era

Associate Professor in Design Strategy and Director of the Observatory “Design Thinking for Business”

School of Management - Politecnico di Milano

Claudio Dell'Era
Transformations in DESIGN THINKING
Il Design Thinking si sta diffondendo rapidamente tra le aziende, sia in termini di interesse che di pratica. Lungi dall'essere collegato alla "forma" dei prodotti, il Design Thinking è un metodo creativo di problem solving che favorisce l'innovazione. Scopriamo le quattro diverse interpretazioni del paradigma, caratterizzate da principi e pratiche differenti, che stanno emergendo sul mercato.
Ma che cos'è il Marketing Conversazionale?
Tutti ne parlano, ma che cosa significa davvero Marketing Conversazionale? Quali sono le principali sfide che porta con sé? Sul palco, uno speaker di livello internazionale propone una overview sul tema.

Armin ZadakBar

CEO

The Armin Bar (NYC|Milan)

Armin ZadakBar
Business KPIs you want to have under control
What are the main KPIs (quantitative and qualitative) to always have an eye on? How to calculate them? Why they are important?

Alex Bellini

Esploratore

Alex Bellini
Il mindset per affrontare la sfida
in definizione

Maria Grazia Mattei

Esperta di cultura digitale e Direttore

Meet the Media Guru

Maria Grazia Mattei
In definizione
in definizione

Andrea Ghizzoni

Director

WeChat Europe

Andrea Ghizzoni

Santiago Mazza

Digital Advisor

Digital Retex

Santiago Mazza
La nuova frontiera del messaging
in definizione

Ale Agostini

Partner e direttore

Bruce Clay Europe

Ale Agostini
In definizione
in definizione

Alessandro Bruzzi

CEO

UALA

Alessandro Bruzzi
Pensando differentemente il marketing di prossimità - in concreto
Come andare oltre ai beacons: unificare una data pipeline e usare GPS, riconoscimento visuale, intelligenza artificiale e interazione offline per ingaggiare le persone con contenuti di valore.
Aperitivo & Networking